Redazione
.
NB: CLICCARE sulle foto per ingrandirle!
.
Grazie, Mario Palmaro! La difesa della Vita, senza compromessi, è stata la tua bandiera. La tua testimonianza di Fede e di coraggio è un esempio per tutti noi. Grazie, Mario!
.
due momenti della S. Messa in suffragio di Mario Palmaro
.
ore 12.25: dopo l’Angelus e il saluto del Papa, la Quarta Marcia Nazionale per la Vita è terminata. Ringraziamo il Signore e la Sua Santissima Madre per questo grande dono. Ringraziamo di cuore gli organizzatori, con Virginia Coda Nunziante in testa, organizzatrice e animatrice insostituibile. Ringraziamo tutti i partecipanti e quanti, non potendo essere presenti, hanno seguito con la preghiera questa grande giornata. Speriamo che sia chiara a tutti un’evidenza incontestabile: il Popolo della Vita esiste e cresce, e rifiuta ogni compromesso, animato dal desiderio del Vero e dall’amore per la Vita. Che il Signore ci dia la forza di proseguire sulla strada giusta, nell’obbedienza, anzitutto, alla Verità. L’appuntamento è a Roma, domenica 10 maggio 2015.
ore 11.45: Piazza San Pietro è affollatissima. Il Popolo della Vita la riempie. Il bilancio finale di questa Quarta edizione della Marcia per la Vita è di 50.000 presenze. Oltre 40.000 persone hanno sfilato per le vie di Roma, mentre diverse migliaia hanno atteso in Piazza San Pietro. Striscioni e bandiere da ogni parte del mondo: presenti anche i pro-life degli Stati Uniti. S. Em. Card. Burke ha fatto con noi tutta la Marcia. E’ un grande momento di gioia che coinvolge persone di ogni età, intere famiglie, rappresentanti di tanti ordini religiosi, sacerdoti. Il Signore ci ha fatto anche dono di una giornata di sole. Un’altra pagina di Storia della civiltà e dell’Amore è stata scritta oggi. Sì alla Vita, senza compromessi!
ore 11.35: in Piazza San Pietro! Una sola nota dolente: la Polizia sequestra i cartelli con il volto di Pannella
.
S. Em. Card. Raymond Leo Burke, che anche quest’anno ha onorato la Marcia con la sua presenza
.
anche S. E. Mons. Sciacca ha marciato col Popolo della Vita
.
i giovani sulla stessa strada dei veterani: Guido Scatizzi, promettente scrittore, difensore della Vita
.
.
ore 11.00: una folta delegazione della Fraternità Sacerdotale San Pio X sta cantando: “Sancte Pie X, nostre gloriose Patrone, ora pro nobis”. Numerose e vivaci le presenze di religiosi e di sacerdoti. Ma anche tante famiglie, con i loro bambini, stanno sfilando per testimoniare l’amore per la Vita.
.
la difesa della Vita non conosce confini
.
Mauro Borghezio con Pucci Cipriani
.
ore 10.25: la Marcia prosegue il suo percorso. Si conferma: i partecipanti sul percorso sono almeno 40.000, ma la stima definitiva si avrà a mezzogiorno, al momento dell’Angelus; in San Pietro già si trovano diverse migliaia di partecipanti, in “avanguardia” per il saluto al Santo Padre. Di sicuro è quindi superato il numero di partecipanti dello scorso anno. Anche in questa quarta edizione la Marcia per la Vita si conferma come la vera grande iniziativa, in costante crescita, che nasce dal basso, dal Popolo della Vita, dal rifiuto della cultura della morte e dell’infame legge 194
.
Pucci Cipriani con Maurizio Gasparri
.
i medici a difesa della Vita!
.
Pucci Cipriani con Giorgia Meloni
.
quarto da sinistra, il prof. Roberto de Mattei, presidente della Fondazione Lepanto. Alla sua destra, Guido Scatizzi
.
ore 10.15: un bellissimo striscione: GRAZIE MARIO PALMARO!
ore 10.05: una prima stima: almeno 40.000 presenze. Ma è una stima provvisoria, fatta con prudente difetto!
ore 09.55: come gli altri anni, è con noi S. Em. Card. Leo Burke
.
Virginia Coda Nunziante, portavoce e instancabile anima della Marcia per la Vita
.
ore 09.50: abbiamo salutato ora Giorgia Meloni e Maurizio Gasparri. Altre bandiere: Marocco, Portogallo, Germania, Ungheria
.
le parole di un Santo!
.
da sinistra: Carlo Manetti (vicepresidente del Comitato Nel nome dell’Infanzia), Ascanio Ruschi (presidente della Comunione Tradizionale), Pucci Cipriani (direttore di Controrivoluzione)
.