Dopo il nostro appello di ieri un professore di diritto internazionale si è messo a disposizione della famiglia di Alfie per presentare un’istanza di sospensione della procedura che porterà alla morte il bambino come stabilito dal definitivo pronunciamento della Corte suprema Inglese. L’istanza verrà immediatamente presentata alla Corte di Strasburgo in base a quanto prevede l’articolo 39 della CEDU, Carta Europea dei Diritti Umani, (Interim Measure).
Continuiamo comunque a chiederci come mai lo Stato del Vaticano non abbia ancora rilasciato tre passaporti alla famiglia. Forse perché in tal modo si dovrebbe difendere Alfie con fatti concreti e non con fotografie e pacche sulle spalle?
20 commenti su “PER ALFIE, DOPO IL NOSTRO APPELLO QUALCOSA SI MUOVE. E PERCHÉ NON DANNO ALLA FAMIGLIA TRE PASSAPORTI VATICANI? – di Redazione”
Le parole non bastano, occorre essere concreti. Dopo l’intervento pubblico del Papa, sollecitato da Thomas Evans, è più facile ottenere un favore. Bisogna inoltrare una richiesta all’organo competente in Vaticano facendo la richiesta dei passaporti. Forse il canale più adatto è la segreteria di Stato. Bisogna mettersi in contatto con qualcuno che lavora in questa sezione del Vaticano, e possibilmenmte servirsi di un Prelato amico che può raggiungere il personale competente. Il sottoscritto non ha conoscenze specifiche nella Segreteria, ma può provare umilmente a fare qualche passo tramite qualcuno in Vaticano (valgo quanto voi, anzi, di meno). Naturalmente ci deve essere la richiesta formale degli interessati (genitori di Alfie). Fate un appello tramite il vostro blog ai lettori per inviare tanti email alla Segreteria di Stato, con la richiesta di dare i passaporti alla Famiglia Evans. Ciò servirà a sensibilzzare lo staff della Segreteria. Unitevi, se potete, ad altri blog, per aiuto vicendevole. In questo momento bisogna agire uniti. Sono nessuno, ma spero di essere…
Domanda . Come mai anche nel caso precedente di Charlie non si è ricorsi ai passaporti ?
Ma il Vaticano ha bisogno di qualche prelato “amico” che chieda alla segreteria di Stato il passaporto. Pio XII, durante l’occupazione tedesca, per salvare degli uomini si “inventò” gli ausiliari delle Guardie Palatine d’Onore. Bergoglio se ci sei batti un colpo!
altra proposta: bombardiamo il Vaticano e Casa Marta di richiesta del passaporto per Alfie e i genitori, questi sono i numeri: centralino Vaticano 066982, Domus Casa Marta 06698979
Questo è l’indirizzo email di Santa Marta a cui fare la richiesta per i passaporti. Forse è meglio telefonare. Verba volant , scripta manent. Ecco l’indirizzo. Bombardiamoli di e-mail.
dsm@org.va
Ho appena inviato la mia email.
Vicariatus UrbisIl Portale della Diocesi di Roma
HOMEANNUARIOVICARIATOSERVIZI C.E.D.SITO
Persona
Mons. Battista Mario Salvatore RICCA
– Diocesi di Brescia –
nato nel
nazionalità italiana
residente
Piazza Santa Marta – 00120 Città del Vaticano
tel. 06-698.979 – fax 06-698.82.417
e-mail: dsm@org.va
Incarichi attuali:
[data nomina | N. Decreto | data inizio | data fine ]
Direttore Domus Sanctae Marthae dello Stato della Città del Vaticano
[ | | | ]
Direttore Domus Romana Sacerdotalis
[ 01/09/2012 | | 01/09/2012 | ]
per segnalare errori sui dati
e/o integrare ulteriori informazioni:
Annuario@VicariatusUrbis.org
192.168.120.10
BIOGRAFIA
DOCUMENTI FOTO
SITI UFFICI VICARIATO
Ufficio Catechistico
Ufficio Liturgico
Caritas Diocesana
Ufficio Scuola
Pastorale Familiare
Pastorale Giovanile
Pastorale Universitaria
Comunicazioni Sociali
Roma Sette
Servizio Vocazioni
Formazione Clero
Ufficio Vita Consacrata
Centro Missionario
Confraternite
Aggregazioni Laicali
Diaconato Permanente
U.S.M.I.
O.R.P.
Ufficio…
Sto muovendomi nel mio piccolo. Stasera avrò per le mani un numero telefonico che mi permetterà di contattare un sacerdote che lavora presso la Segreteria di Stato vaticana. Chiederò informazioni per il passaporto. Ma a questo punto, Dottoressa Frezza, ho bisogno di qualche vostro recapito privato, perché non tutto posso trattare in pubblico. Grazie.
elisabetta.frezza@riscossacristiana.it
RICHIESTA DI GRAZIA ALLA REGINA PER SOSPENSIONE ARTICOLO CHE IMPEDISCE ESPATRIO ALFIE/ OPPURE PER SOSTITUZIONE TUTORE ALFIE E RITORNO PATRIA POTESTA’ AI GENITORI/
Insomma la cosa migliore che possa essere fatta subito, poi tutti firmiamo richiesta di Grazia, mettersi in contatto anche con tutti i siti anglofoni. Qualcuno conosce indirizzo mail della Segreteria di Stato Vaticana?
Dall’Annuario Pontificio 2016 (è l’Annuario più recente che ho a portata di mano in questo momento).
Email della Prima Sezione (affari generali) della Segreteria di Stato: sostituto@sds.va
Email della Seconda Sezione (rapporti con gli stati) della Segreteria di Stato: rapportistati@sds.va
L’ufficio del Cardinale Segretario di Stato non ha email ma ha i segg. numeri di tel. e di fax:
Tel.: 06.69883913
Fax: 06.69885255
Ho contattato il Vaticano. Attendo vostro recapito privato.
elisabetta.frezza@riscossacristiana.it
Grazie.
Telefonato in Vaticano sottolineando l’importanza di dare passaporti vaticani alla famiglia Evans, Thomas, Kate, Alfie.
grazie a tutti voi che state facendo un servizio preziosissimo al piccolo Alfie ed ala sua famiglia.
pregare e sperare, confidare, come diceva Cristiano Lugli, nel manto della BV Maria.
https://ilsismografo.blogspot.it/2018/04/italia-lettera-da-palidoro-per.html Altre mamme, altre sofferenze, un’unica speranza : “I nostri bambini stanno vivendo …”. Il Bambin Gesù come il Gaslini, e tutti i Centri di eccellenza che hanno offerto la propria disponibilità ad accogliere il bambino. E’ possibile sino all’ultimo aprirsi al Bene.
Credo purtroppo che tutti questi tentativi siamo stati fatti per Charlie Yard senza risultato.
Una piccola riflessione cattolica: se il piccolo Alfie sarà ucciso, entrerà a far parte dei MARTIRI nella Gloria dei Cieli, la situazione anomala (non trovo le parole esatte), rispetto ai martiri della storia, ora i carnefici sono MOLTO politicamente corretti e seguono le leggi. Potremmo dire che oggi è molto più migliore © Fedeli
Mi fa schifo vedere che la chiesa cattolica ha gli alti prelati che non fanno nulla e non intervengono su fatti gravi, come la persecuzione che viene praticata dai mussulmani integralisti contro i cristiani nel mondo.
Questo pessimo Pontefice non vede e non interviene, non pronuncia una sola parola per difendere i cristiani perseguitati dai mussulmani.