L’Ortodossia fra Mosca e Kiev – seconda parte

IN COLLABORAZIONE CON RADIO GIUBBE ROSSE

Continuando ad esplorare l’Oriente cristiano, e in particolare il mondo ortodosso, dopo aver parlato dell’Ucraina arriviamo a Mosca. Che tipo di influenza l’ortodossia esercita sul dibattito pubblico in Russia e come si pone rispetto al potere politico? A che punto è la sua ricostruzione dopo la lunga fase dell’ateismo di Stato? E quale posizione ha veramente assunto sulla guerra in corso? Dalle risposte a queste ed altre domande nasce un nuovo appassionante percorso guidato da Alessandro Gnocchi e dallo ieromonaco ortodosso P. Ambrogio Cassinasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto