L’Ortodossia fra Mosca e Kiev – prima parte

IN COLLABORAZIONE CON RADIO GIUBBE ROSSE

Esiste anche una chiave di lettura religiosa del conflitto in Ucraina? Quale rapporto hanno avuto, storicamente, Mosca e Kiev all’interno del mondo ortodosso e quali posizioni hanno assunto dall’inizio del conflitto ad oggi le autorità religiose ortodosse? Insieme a Padre Ambrogio Cassinasco, ieromonaco ortodosso della parrocchia ortodossa di Torino (Patriarcato di Mosca), esploriamo un aspetto ancora poco conosciuto degli eventi che insanguinano l’Europa.

2 commenti su “L’Ortodossia fra Mosca e Kiev – prima parte”

  1. Dietro l’attacco all’Ortodossia c’è lo stesso Golem che imperversa nel mondo con guerre “democratiche” e ideologia omo-gender. Lo stesso Golem che promuove ovunque “rivoluzioni colorate” per distruggere stati che sfuggono al dominio dei suoi creatori. La vera Ortodossia deve unirsi: non possono esservi tante ortodossie quanti sono i patriarcati.

  2. Inoltre oggi molti Stati seguono un’agenda abortista omosessualista e transumanista anticristiana (sono corrotti in profondità dal Golem) come può la Chiesa collaborare o tacere ??Diversamente se lo stato promuove azioni apertamente favorevoli al cristianesimo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto