Una galleria fotografica. A breve saranno disponibili anche gli interventi dei relatori
Redazione
.
.
Ieri, alla Parrocchia di Sant’Antonio Abate, a Linarolo (PV), si è tenuto il secondo incontro nazionale della Lega cattolica per la preghiera di riparazione. Una giornata intensa, un gran numero – oltre centoventi – di partecipanti. Il tema era la Regalità Sociale di Nostro Signore. Durante la mattinata si sono svolte le relazioni e, dopo un ottimo pranzo, il pomeriggio è stato dedicato all’intrattenimento letterario musicale dal titolo “Sono tornato a casa. La meravigliosa avventura di Guareschi, Chesterton e Tolkien”. La giornata si è conclusa con la S. Messa in rito gregoriano.
Un grazie va a tutti gli amici che hanno partecipato. Non pochi hanno affrontato un viaggio lungo, non facendosi scoraggiare dal tempo inclemente. Ringraziamo anche Don Marino Neri, che ci ha ospitato, e le persone che si sono impegnate per l’organizzazione e la buona riuscita della giornata. Ora rivediamo tutti nella galleria fotografica che vi proponiamo (foto di Mario Prosdocimo). A breve saranno disponibili anche gli interventi dei relatori.
.
Linarolo, domenica 1° maggio 2016. La mattinata
mattino, ore 10, inizia la giornata. La sala è già piena, ma devono arrivare ancora altre persone. Molti partecipanti sono venuti con la famiglia
Mauro Faverzani, moderatore
Don Marino Neri. Il titolo del suo intervento: “La Regalità Sociale di Cristo: attualità dell’enciclica Quas Primas”
Elisabetta Frezza. Nella sua relazione ci ha parlato di “Dal divorzio al gender. Le tappe della dissoluzione in una società che rifiuta Dio”
Mattia Rossi, autore del libro “Le cetre e i salici” (ed. Fede & Cultura) ha approfondito il valore del canto gregoriano e le ragioni del suo abbandono nella Chiesa postconciliare
Ecco lo staff della Parrocchia di Sant’Antonio Abate: bravi, efficienti, instancabili, hanno predisposto la sala per il convegno, hanno preparato e servito un ottimo pranzo per 120 coperti e anche…
ottimi dolci, per chiudere il pranzo nel migliore dei modi
.
IL POMERIGGIO
Fabio Trevisan, Paolo Gulisano e Alessandro Gnocchi hanno organizzato l’intrattenimento letterario
Alessandro Gnocchi legge Guareschi
Fabio Trevisan legge Chesterton
e Paolo Gulisano legge Tolkien
Don Marino chiude la giornata…
con gli applausi dei partecipanti.
.
E dopo la Santa Messa, sono stati ancora lunghi i saluti fuori dalla Chiesa di Sant’Antonio Abate. E’ così terminata una giornata di sana compagnia cattolica e di formazione.
5 commenti su “Linarolo, domenica 1° maggio 2016. Una bellissima giornata di incontro, di formazione, di sana compagnia cattolica”
Posso immaginare! A volte il Signore ci mette alla prova nelle cose che desideriamo di più…
Grazie agli organizzatori e a Don Marino per la bellissima giornata (per me la prima) di formazione e convivialità col vostro gruppo. Spero vi siano sempre più momenti come questi di genuina condivisione. Vi seguirò più assiduamente d’ora in avanti e, vivendo vicino Milano, cercherò di partecipare ai prossimi incontri di Truccazzano. Potete aggiornarmi via email all’indirizzo che ho inserito per questo post.
Grazie ancora e a presto, Ivan
Anch’io ringrazio molto per questa giornata. E’ stata la terza volta e ogni volta è stato un arricchimento, spirituale in primo luogo ma anche culturale (cosa di cui c’è molto bisogno). In più momenti come questi aiutano a sentirsi meno isolati in mezzo alla triste situazione della Chiesa attuale.
Al prossimo anno, se Dio vuole.
Ahimè non ho trovato nessun che partiva da Milano per potermi dare un passaggio.
Speriamo andrà meglio l’anno prossimo, a Dio piacendo.
Ma sono ugualmente contenta perché la “festa” è riuscita pienamente…
Credo sia bellissimo ritrovarsi tra persone che amano Gesù ,la Madonna e i Santi!
Persone che fanno del loro meglio per essere fedeli a Cristo, che non si lasciano abbagliare dalle (false) luci del mondo…
Grazie di tutto.
vittoria
Mi felicito vivamente per il successo della giornata, rimpiangendo di non essere potuto venire. Se Dio mi darà vita e le possibilitòà di essere con voi la volta prossima non mancherò