.
Anzitutto un grande “grazie” ai tanti e generosi amici che hanno risposto all’iniziativa che abbiamo lanciato su Riscossa Cristiana il 4 novembre. Ci scusiamo se dobbiamo limitarci a un ringraziamento collettivo, ma purtroppo non disponiamo degli indirizzi di posta elettronica di tutti. È un ringraziamento collettivo, ma fatto con tutto il cuore.
E un altro grande “grazie” ai Direttori dei siti amici, che hanno rilanciato la nostra iniziativa, diffondendo così il nostro appello per aiutare quei sacerdoti che vengono perseguitati, emarginati e si trovano senza mezzi di sussistenza proprio a causa della loro fedeltà alla Dottrina e alla Tradizione.
Questi sacerdoti sono un grande dono della Provvidenza, sono la dimostrazione che la Chiesa non può morire. Sono il grande e indispensabile aiuto per la nostra vita cristiana.
Dal 4 novembre a ieri, 30 novembre, sono arrivate numerose offerte. Siamo agli inizi, ma se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo a ragione ben sperare.
La raccolta fa capo alla “Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina”, un’associazione di beneficenza formata da confratelli della Confraternita del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria.
L’appello è rivolto a tutti coloro che vogliano impegnarsi, per almeno un anno, a fare un versamento mensile. L’importo indicativo è di 50 euro, ma qualsiasi importo, relativamente alle possibilità di ognuno, può essere di grande utilità. È importante che vi sia un impegno di almeno un anno, per garantire la continuità dell’aiuto.
Sul sito https://sanmartinosanpio.wordpress.com/ potete leggere l’estratto dello Statuto sociale e le modalità per versare i contributi, che qui vi riassumiamo brevemente:
- Bonifico bancario (iban IT06S0623001746000030390976)
- Carta di credito
- PayPal
.
A tutti rinnoviamo il nostro ringraziamento, insieme agli auguri più sinceri per il Santo Natale.
.
Paolo Deotto – direttore di Riscossa Cristiana
Presidente della Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina