“Io sono la vite, voi i tralci; chi rimane in me e io in lui, questi porta molto frutto; perché senza di me non potete far niente.” (Gv. 15, 5)
Gentili Amici,
Riscossa Cristiana cerca ogni giorno, con le armi della cultura e della ragione, di combattere la buona battaglia in un mondo che sembra aver dimenticato Dio e perso ogni razionalità.
Sappiamo però che tutte le nostre capacità, il nostro impegno, non potranno mai essere risolutivi, se non saremo costanti nella preghiera e nella vicinanza al Signore. Il Santo Padre Pio diceva “La preghiera è la migliore arma che abbiamo; è una chiave che apre il cuore di Dio”.
Vi proponiamo quindi un atto molto semplice e molto grande, che ogni giorno unisca tutti noi, amici, lettori, redattori di Riscossa Cristiana. Vi proponiamo l’impegno, che ognuno può prendere nella propria coscienza, di recitare ogni giorno tre Pater, Ave, Gloria, per la Santa Chiesa, per il Papa, per la nostra Italia.
Uniti in questa preghiera quotidiana sapremo affrontare insieme le molte tribolazioni che ancora ci attendono e potremo realmente fare del bene, in nome di Nostro Signore, e a Sua gloria.
A tutti grazie per l’attenzione, e un fraterno saluto
La Redazione di Riscossa Cristiana