Un momento di lettura distesa, magari impegnativa, ma ristoratrice.

Un’idea per trovare un’occasione di svago tra le incombenze della settimana, che quasi mai sono piacevoli per chi abbia a cuore la fede in Cristo e la salvezza delle anime.

È quanto Riscossa Cristiana intende offrire ai suoi lettori ogni domenica a partire dall’8 aprile.

Per quanto è possibile, ci piacerebbe richiamare alla memoria di chi l’ha vissuta e far conoscere a chi non ne ha mai avuto neppure il sentore l’atmosfera di quelle belle domeniche in famiglia in cui si andava a Messa, ci si metteva a tavola per il pranzo della festa e poi si leggevano quegli articoli così ben scritti che i giornali ora non pubblicano quasi più.

Nel primo appuntamento, Cristina Siccardi ci parlerà di un magnifico articolo di Marcel Proust che si intitola “La morte delle cattedrali”. Leggetevi e gustatevi quanto ci racconta.

Poi, sarà nuovamente lunedì, ma, come accadeva nelle belle famiglia di una volta, lo guarderemo con occhi diversi. Buona lettura.

3 commenti su “La domenica di Riscossa Cristiana”

  1. Ottima e bellissima iniziativa, ma ancor di più apprezzo il pre-annuncio! Ci dà modo di provare ad “organizzare” la cosa in famiglia, con i figli, quando – già – grandi – si riempiono di impegni…
    Grazie di tutto quanto fate.
    Sia lodato Gesù Cristo.

  2. Laura Liberini

    Grazie di cuore, davvero! Ottima, “sana” iniziativa! Ne sono entusiasta e la parteciperò anche ai miei familiari! Ancora Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto