c’è di che preoccuparsi…

 

di Autore Ignotocecchino

 

Ordunque, l’Italia è un curiosissimo Paese in cui la Camera approva regolarmente una legge sul’ordinamento giudiziario, e una Associazione di Magistrati, denominata ANM, fa fuoco e fiamme, probabilmente dimenticando che compito dei magistrati è applicare la legge, anche nel caso sciagurato in cui essa li costringa – poverini – a lavorare un po’ di più. Del resto, se alcuni magistrati vengono sopraffatti dal disgusto per le leggi che devono applicare, nessuno impedisce loro di dare le dimissioni.

Ma tant’è, siamo ormai abituati a fiumane di parole.

giudice a riposo

C’è però una frase detta dal presidente di questa ANM, il signor Palamara, che è alquanto preoccupante. Tra una lamentazione e l’altra, egli ha infatti detto:”Continueremo a fare quello che abbiamo fatto in tutti questi anni”.

Beh, se è vero, siamo fritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto