Redazione
Firenze, ancora una volta capitale della cultura, ospiterà il prossimo venerdì, giorno 22, un altro importante avvenimento: la presentazione del libro di Piero Vassallo, “Icone della falsa destra”, edito da Solfanelli.
“Un nuovo, graffiante saggio di Piero Vassallo sugli errori in circolazione nell’avventurosa e tormentata politica dell’abbaglio trasversale e bipolare e della furente tarantella messa in scena dalle elucubrazioni intellettuali neodestre, ma anche sulle possibilità per uscire dalla depressione scavata, nel cuore del Msi e di An, dal conformismo e dall’inconsulta smania di novità normalizzanti.
Il saggio si raccomanda quale strumento indispensabile alla ricognizione delle metastasi neognostiche che stanno devastando il corpo senescente delle ideologie di matrice illuministica. Infatti “nel nuovo e imprevisto scenario allestito dagli ultramoderni, l’insignificanza si è trasferita dal pensiero tradizionale alla elucubrazione radical chic”, ossia dai testimoni della metafisica classica agli interpreti del relativismo a sfondo nichilistico.
Girate le spalle alle false icone, i protagonisti del movimento politico intitolato alla vera destra potrebbero avviarsi alla riscoperta di quei valori tradizionali che furono interpretati fedelmente e strenuamente difesi dal migliore Novecento italiano; quei valori scialacquati dall’impaziente frivolezza di una classe politica intesa a fare futuro con i cascami di un passato ormai sepolto.
Un anziano militante nella corrente giovanile del Msi, Sergio Pessot, ha dichiarato realisticamente che, con questo suo ultimo lavoro, l’autore si procura una nuova, nutrita schiera di contestatori viscerali: “L’arte di farsi nemici, peraltro, è esercitata dal Vassallo con un’assiduità impressionante”…”
Per acquistare il libro, al prezzo di euro 10,00, senza spese di spedizione, basta inviare una mail a info@riscossacristiana.it e specificare l’indirizzo a cui inviare il libro. Per le modalità di pagamento (in banca, in posta o tramite PayPal), CLICCATE QUI
3 commenti su ““Icone della falsa destra”, di Piero Vassallo, sarà presentato a Firenze venerdì 22 novembre”
Nonostante i miei ormai ottantanove anni sarò lo stesso a Firenze per la presentazione del libro del caro Piero Vassallo che saluto calorosamente Vinicio
Sarò molto lieta di venire a conoscere il prof. Vassallo e a portargli i saluti di un suo grande e nobile amico di entrambi, Luciano Salera.
Marina Alberghini
Mi scuso: di un grande e nobile amico di entrambi.
In quell’ occasione sarò anche lieta di donare al prof. vassallo la mia biografia di Céline, illustre vittima del comunismo.