Cari amici
vogliamo augurare ai lettori e a tutta la redazione di “Riscossa Cristiana” un Santo Natale.
Ringraziamo tutti quanti ci seguono e ci sostengono nella nostra opera di soccorso ai fratelli nella fede perseguitati in Medio Oriente.
Per questo Natale, siamo riusciti ad aiutare alcune famiglie cristiane della Siria e della Giordania che hanno perso tutto. Tutto, tranne la fede e l’aiuto della Provvidenza, che provvede a loro anche attraverso i nostri piccoli aiuti.
Vi lasciamo con una bellissima preghiera ripresa dal Messale maronita, che i cristiani in Medio Oriente recitano durante il tempo di Natale e che ricorda, a noi che siamo qui, la bellezza di essere una sola in Cristo con loro.
A Te gloria e ringraziamento, o Figlio Eterno, che non hai inizio, o Luce nascosta che sei sorta per illuminare il mondo, o antico di giorni, che sei nato bambino della Figlia di Davide.
Meditiamo oggi il mistero del tuo amore dicendo:
Sei meraviglioso, o Dio! Se diventato uomo senza cessare di essere Dio.
Sei meraviglioso, o Dio! Hai abitato in una grotta e hai riempito il cielo e la terra della tua gloria,
Sei meraviglioso, o Dio! Gli angeli, i pastori e i magi sono venuti ad adorarti,
Con l’evento della tua nascita hai abbattuto il muro che separa le creature celesti da quelle umane istituendo la pace tra il cielo e la terra.
Buon Natale, di cuore,
Città Cristiana
.
Come contattarci
L’associazione ha sede a Colombaro di Formigine (Modena), via Vandelli 46 (cap 41043). Svolge orario di ufficio dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì. Telefono: 3490732922
Sito internet: https://cittacristiana.com/
Mail: cittacristiana@gmail.com
Mail segreteria: cittacristiana.segreteria@gmail.com
Pagina Facebook “Città Cristiana”
Come aiutarci
Il primo modo per aiutare “Città cristiana” è la preghiera. Prima di tutto la preghiera per i cristiani perseguitati nel mondo, in particolare per coloro che ancora non riusciamo a raggiungere. Chiediamo sostegno nella preghiera anche per i ragazzi di “Città Cristiana” in quanto spesso sono chiamati a operare anche in contesti difficili e non privi di rischio.
In secondo luogo, invitiamo le persone a chiamarci nelle parrocchie e nelle comunità, per presentare la nostra iniziativa e sensibilizzare il numero più alto possibile di persone. In questo modo sarà possibile anche aderire a “Città Cristiana”, rimanere in contatto con noi e aiutarci.
Inoltre è possibile fare una donazione. Una piccola donazione da parte nostra, può aiutare, in paesi poveri come il Medi Oriente, il sostentamento di famiglie intere.
Donazioni
Conto corrente: Codice Iban IT41E0200866780000104957050 – Intestato a: Città Cristiana
Paypal Inviando il contributo all’indirizzo cittacristiana@gmail.com
1 commento su “Gli auguri di Natale di “Città Cristiana””
Forza ragazzi! Continuate nel vostro prezioso lavoro e… Santo Natale a tutti!