“Fedeli a Cristo fino alla morte” – di Fra Cristoforo

Sii fedele fino alla morte, e ti darò la corona della vita” (Ap 2,10b)

di Fra Cristoforo

.

Questo versetto dell’Apocalisse ci aiuta a comprendere una cosa fondamentale. Soprattutto nei tempi che viviamo, dove regna ormai solo il caos e la confusione completa, siamo tutti chiamati alla perseveranza. Gli attacchi contro la fede sono tantissimi. E purtroppo questi attacchi oggi provengono soprattutto dall’interno della Chiesa; da quelli che dovrebbero essere i “Pastori” del gregge, ed invece sono mercenari, che si vendono ad ogni vento che passa e ad ogni “moda” del momento.

Il Signore ci ha donato delle armi spirituali per mostrare ogni giorno la nostra fedeltà a Lui: la preghiera incessante, ma al di sopra di tutto vi è l’Eucaristia. L’amore all’Eucaristia è la chiave di tutto. Perchè nell’Eucaristia c’è tutto. Aumentiamo i momenti di Adorazione Eucaristica. Partecipiamo con fede ardente al Santo Sacrificio della Messa, dove, non dimentichiamolo mai, si rivive continuamente il Calvario di Gesù, e la Sua Risurrezione. Chiediamo ogni giorno a Gesù la grazia della fedeltà e della perseveranza finale.

.

fonte: Anonimi della Croce 

3 commenti su ““Fedeli a Cristo fino alla morte” – di Fra Cristoforo”

  1. e nel purtroppo assai frequente caso in cui l’Adorazione in parrocchia sia sporadica, direi che qualche minuto di raccoglimento al Tabernacolo funziona…sperando che i nostri preti quanto meno tornino a comprendere l’importanza dell’Adorazione Eucaristica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto