Grazie ai consigli dei confratelli e dei lettori, corsiadeiservi.it , il sito della Corsia dei Servi, ha da oggi una nuova veste grafica che risalta la volontà ferma di salvaguardare la Dottrina. Infatti, potrete trovare: l’esposizione più efficace e completa degli argomenti della Tradizione; la selezione di testi formativi utili al proprio arricchimento spirituale; una lettura critica dei nostri tempi, debellando gli errori e le eresie radicati nella società moderna; le preghiere e devozioni necessarie per vivere secondo lo spirito; l’inserimento di Corsia Giovani, dove trovare le basi necessarie del catechismo… vi invitiamo a scoprire tutte le novità navigando il sito!
Semplice, ma profondamente cattolico, anche il piano di vita proposto dalla Corsia, che ha riscontrato già molte adesioni:
– la recita quotidiana di una corona del Santo Rosario;
– l’impegno alla partecipazione domenicale alla Messa “di sempre” (cioè quella comunemente detta “in latino” o “tridentina”) autentico luogo dispensatore di Grazie;
– l’invocazione quotidiana all’Immacolata;
– la lettura meditativa di alcuni testi (in particolare il Trattato della vera devozione a Maria di San Luigi Maria Grignion da Montfort) scaricabili sul sito;
– la partecipazione, se possibile, alle iniziative della Corsia (che rappresentano un momento formativo e l’occasione per conoscere i confratelli trascorrendo in letizia una sana giornata cattolica).
Perché tutto questo? Inutili tanti giri di parole; siamo di fronte ad una realtà drammatica: la Chiesa cattolica è stata oscurata da una falsa chiesa, nata nel concilio Vaticano II, il cui clero corrotto ha apertamente rifiutato sia la Sacra Liturgia che la Dottrina di Nostro Signore Gesù Cristo, e si sta facendo portavoce dei vizi del mondo. Oggi bisogna lottare contro chi intende sovvertire il Magistero perenne della Chiesa cattolica.
Dobbiamo fronteggiare questa pericolosissima battaglia conservando e mantenendo viva la nostra Fede, combattendo contro la corruzione e la morte che derivano dal modernismo; perciò, consapevoli delle nostre carenze e indegnità, siamo bisognosi dell’aiuto di Maria Santissima, la sola che ha custodito in qualsiasi difficoltà una Fede perfetta in Dio. A Lei ci affidiamo e ci proponiamo di essere suoi Servi fedeli.
Ad majorem Dei gloriam!