Il Presidente
.
Cari amici,
è ancora vivo in noi il ricordo del caro Marchese Luigi Coda Nunziante i cui funerali, la settimana scorsa, sono stati celebrati, di fronte a tantissimi fedeli, nella chiesa di San Gaetano a Firenze con la S. Messa Tradizionale.
Ricorderemo ora, insieme a Riscossa Cristiana, nel trigesimo della sua morte, il M.R. Prof. Don Mario Faggi (1917 – 2015) Decano del clero fiorentino, con una S. Messa solenne di requiem “ad memoriam” nel rito romano antico, mercoledì 22 luglio a Firenze, alle 8,30, presso la chiesa di San Gaetano (piazza Antinori)
Don Faggi (clicca qui per leggere la notizia della morte e qui per leggere un ricordo di Don Mario Faggi) è sempre stato al fianco della Tradizione ed è stato fedele alla S.Messa della sua Ordinazione, la S. Messa di sempre e di tutti, per tutta la vita.
Per lui valgono le toccanti parole pronunziate dal Vicario Episcopale P. Giovanni Roncari, cappuccino, il 22 giugno scorso al funerale, celebrato con il rito tradizionale, dopo l’assoluzione della salma e il canto del “Libera me Domine” :
“Si usa, quando muore qualcuno,- ha detto il Vicario Episcopale – ricordare le sue “opere buone”, pur essendo tutti noi poveri peccatori. Io – ha proseguito p. Roncari – rammaricandomi molto di aver conosciuto il nostro don Mario Faggi solo in questi ultimi anni, debbo però ricordare le sue “opere buone” ovvero la sua fedeltà al S.Battesimo, alla Cresima e infine la sua assoluta fedeltà al Sacerdozio e alla Santa Chiesa, anche nei momenti difficili”.
Raccomando l’anima di questo nostro grande amico, che fu al nostro fianco in tanti difficilissimi e tragici momenti, alle vostre preghiere e invito tutti a partecipare alla S.Messa di requiem mercoledì 22 alle ore 8,30 in San Gaetano a Firenze.
LJC
Pucci Cipriani