Chi sono io per non essere giudicato? Nell’Ortodossia ho compreso il vero significato della misericordia

Dopo le polemiche sorte attorno a Ritorno alle sorgenti, il libro in cui ho raccontato il cammino verso l’Ortodossia compiuto assieme a mia moglie Antonia, mi pare giunto il momento di mostrarne i contenuti fondamentali. Non mi appartiene l’abitudine parlare dei miei libri, ma in questo caso ritengo di doverlo fare poiché sarebbe un oltraggio alla mia fede, alla mia Chiesa e ai miei fratelli lasciare il campo libero a coloro, e sono francamente una legione, che hanno baldanzosamente discettato su persone, pensieri e cuori senza conoscerne nemmeno uno iota. Chi sono io per non essere giudicato? Eccomi qua. Ma giudicate quello che sono realmente e non i vostri fantasmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto