.
ADERIAMO ALL’APPELLO PER FERMARE LA PROPOSTA DI LEGGE CONTRO L’OMOFOBIA
.
Riceviamo dalle SENTINELLE IN PIEDI di Bergamo questo avviso e lo pubblichiamo, associandoci pienamente alla loro manifestazione e invitando i nostri amici e lettori a partecipare:
Carissimi,
Alla Camera è stato approvato il disegno di legge Scalfarotto contrasto all’omofobia e alla transfobia.
La legge è stata presentata come un provvedimento volto ad evitare atti di violenza e discriminazione, in realtà potrebbe invece impedire il libero esercizio della libertà di pensiero e di espressione.
Con questa legge chiunque dichiari pubblicamente che la famiglia è formata da padre, madre e figli potrebbe essere denunciato per omofobia e dunque rischiare il carcere. Stessa sorte toccherà a chi sostenga pubblicamente che le coppie formate da persone dello stesso sesso non dovrebbero adottare dei figli e nemmeno di procurarseli mediante l’inseminazione o l’utero in affitto.
In questo articolo trovate diversi approfondimenti sul tema.
Di fronte a questo noi diciamo no. Vogliamo opporci in modo silenzioso ma visibile a questa legge. In silenzio vogliamo ribadire la nostra libertà d’opinione e d’espressione.
Per questo scenderemo in piazza
Sabato 9 Novembre alle 16.00 a Bergamo in piazza Vittorio Veneto
Veglieremo in piedi in silenzio per circa un’ora come mostra questo video
C’è bisogno della presenza di molti per salvare la libertà d’opinione di tutti, quindi invitate amici e conoscenti.
Chiamateli a manifestare ma soprattutto fate in modo che conoscano il contenuto di questa legge e ne comprendano a pieno le conseguenze.
A presto