“Sii fedele fino alla morte, e ti darò la corona della vita” (Ap 2,10b)
di Fra Cristoforo
.
Questo versetto dell’Apocalisse ci aiuta a comprendere una cosa fondamentale. Soprattutto nei tempi che viviamo, dove regna ormai solo il caos e la confusione completa, siamo tutti chiamati alla perseveranza. Gli attacchi contro la fede sono tantissimi. E purtroppo questi attacchi oggi provengono soprattutto dall’interno della Chiesa; da quelli che dovrebbero essere i “Pastori” del gregge, ed invece sono mercenari, che si vendono ad ogni vento che passa e ad ogni “moda” del momento.
Il Signore ci ha donato delle armi spirituali per mostrare ogni giorno la nostra fedeltà a Lui: la preghiera incessante, ma al di sopra di tutto vi è l’Eucaristia. L’amore all’Eucaristia è la chiave di tutto. Perchè nell’Eucaristia c’è tutto. Aumentiamo i momenti di Adorazione Eucaristica. Partecipiamo con fede ardente al Santo Sacrificio della Messa, dove, non dimentichiamolo mai, si rivive continuamente il Calvario di Gesù, e la Sua Risurrezione. Chiediamo ogni giorno a Gesù la grazia della fedeltà e della perseveranza finale.
.
3 commenti su ““Fedeli a Cristo fino alla morte” – di Fra Cristoforo”
meraviglioso commento
Quante parrocchie sarebbero disposte alla Adorazione eucaristica permanente ?
e nel purtroppo assai frequente caso in cui l’Adorazione in parrocchia sia sporadica, direi che qualche minuto di raccoglimento al Tabernacolo funziona…sperando che i nostri preti quanto meno tornino a comprendere l’importanza dell’Adorazione Eucaristica